il blog di luigi sarto

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.

Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta. (Paulo Coelho da "11 Minuti")

giovedì 16 febbraio 2017

esiste un modo di rinascere. in fondo alla via del cuore, all'incrocio tra la disperazione e ad un incomprensibile speranza. tra le braccia dell'affidarsi incondizionato. esiste una via del cuore che porta fuori dalle trappole della mente, del passato mai passato e del futuro in attesa.

esiste la via per rinascere, ma prima dobbiamo morire. morire a noi stessi. alle nostre aspettative. perdonarci per le volte in cui in preda ad ansie alquanto giustificate ci siamo traditi, violentati, allontanati da ciò che eravamo.

la sento vicina la rinascita, la rivalsa su di me, sull'arresa in cui mi sono andato a rifugiare per questi anni bui e silenziosi che ho visto scorrere e trascorrere, comodo su un divano ad aspettarmi. fiducioso di vedermi tornare, comparire al di là dell'angolo in qualche momento. fumando e sospirando. mi sono visto diverse volte andare via di schiena, stavo per aprire il balcone affacciarmi e gridare il mio nome. ma era inverno ed era freddo.

ieri sera ho fumato alle sei di sera in balcone, la primavera andava e veniva. ma verrà.
la sto aspettando. chi può mancare a un'attesa simile?

Nessun commento:

Posta un commento