il blog di luigi sarto

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.

Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta. (Paulo Coelho da "11 Minuti")

domenica 10 aprile 2016

AMOR FATI - Abbraccia il tuo destino

Fiducia

Ma cosa significa avere fiducia nella vita? Significa credere che tutto ciò che ci succede avviene nel momento giusto: ci muoviamo con la vita e non contro di essa. Significa credere che le cose si sistemano per il meglio, se diamo loro tempo, senza fretta, se non ci assilliamo. Significa lasciare che le situazioni arrivino a noi, anziché il contrario. Significa agire in una data circostanza come pensiamo sia giusto, senza pretendere che i risultati siano come vorremmo che fossero. Le strade per arrivare a una meta sono numerose e non siamo capaci di vederle tutte. La cosa più importante è chiarire con noi stessi che cosa vogliamo e sapere che stiamo facendo del nostro meglio per ottenerle. Deciso questo, occorre solo avere fiducia nella vita, in ogni momento. A volte il risultato è diverso da quanto avremmo sperato, può essere addirittura doloroso, ma è 'esattamente' come doveva essere.

Kristin Flood, Amor Fati.

Nessun commento:

Posta un commento