il blog di luigi sarto

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.

Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta. (Paulo Coelho da "11 Minuti")

giovedì 4 dicembre 2014


4/10 dicembre 2014

Gemelli

21 maggio-20 giugno

Abbiamo tutti dei punti ciechi nell’arte della collaborazione e dell’intimità. Abbiamo abitudini inconsce che interferiscono con la nostra capacità di dare e ricevere l’amore che vogliamo. Quali sono i tuoi punti ciechi e le tue abitudini inconsce, Gemelli? Ok, domanda trabocchetto: se tu li conoscessi non sarebbero punti ciechi e abitudini inconsce. Questa è la cattiva notizia. Quella buona è che nelle prossime sei settimane ti si aprirà uno spiraglio su questi blocchi e potrai cominciare a impedirgli di distorcere i tuoi rapporti con gli altri.

che tutto prima o poi si aggiusta.
trova un senso.
che il vero segreto è semplicemente restare, ascoltare. accogliere senza giudizio.
e poi la trasformazione, la rinascita, il miracolo del desiderio finalmente realizzato accade.
le cose non sono mai come si immaginava e la risposta era molto più vicina alla domanda di quanto si potesse credere. ripulire il cuore e poi è già tutta dentro, la verità. quella che mostrando mostra le nostre fragilità. quella che senza paura ci fa coraggiosi, che non teme i no. e allora poi arrivano i si.
perché c'è sempre un Narciso da guarire, da ascoltare, da accogliere e coccolare. ma è un Narciso da smascherare, ogni qual volta lo vedremo agire al posto nostro. e dire grazie comunque ma ora faccio io. perché al bisogno di mostrarsi bravi e apprezzati ci sarà il desiderio di amare... ed essere amati. per quello che siamo veramente...

Nessun commento:

Posta un commento