il blog di luigi sarto

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.

Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta. (Paulo Coelho da "11 Minuti")

venerdì 1 agosto 2014

cosa manca e cosa no, in questa mattina di primo agosto e promessa d'estate quasi mancata.
cosa ci vorrebbe per ripartire, per sentirsi di nuovo vivo. avere quella forza che serve a rialzarsi, scrollarsi la polvere di dosso, avere il coraggio di andare.
il fatto è che i sogni fanno male quando passa il tempo e non diventano realtà, e l'attesa diventa angoscia se passa troppo tempo e non succede niente.

ma non credo che smettere di sperare e di aspettare sia la strada giusta: ho basato molta parte della mia esistenza sugli assiomi di questi tre valori speranza, passione, fiducia. e molto è successo in nome di questi 3 assiomi portati avanti quando tutto andava contro. la speranza di credere in sogni irrealizzabili ha fatto accadere miracoli, conoscere persone straordinarie, lasciarle entrare nella mia vita e entrare nel loro cuore.
la passione, trasferita in musica, ha fatto nascere canzoni molto belle, molto vere, molto potenti. la fiducia, quella del dire al gelso sradicati e va verso il mare... e il gelso ubbidirebbe... se la fiducia fosse tale da saper aspettare...

Nessun commento:

Posta un commento