il blog di luigi sarto

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.

Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta. (Paulo Coelho da "11 Minuti")

lunedì 19 maggio 2014

la fine di una relazione

mamma casa la tua famiglia. i posti dove sei cresciuto.
ed essere di nuovo il ragazzino con un sogno. nella tua cameretta a suonare di nuovo la chitarra solo con te stesso.
ed è lì che il dolore di un amore che finisce diventa qualcos'altro.
ti guardi indietro e sai che hai sentito la musica più dolce del mondo. che hai riconosciuto la tua ballerina e hai danzato, magari senza tanta grazia, ma hai danzato e ne sei fiero.
e ora che la musica è finita puoi solo tornare al tuo posto e ringraziare gli occhi di un'altra persona in cui ti sei incontrato. senza parole. che non c'è niente da dire se non essere grati perché essere stati insieme è un dono, stupiti che ciò che è stato sarà per sempre, in un altro tempo, nascosto, inviolabile e perfetto. dove tu sarai sempre il ragazzo venuto da lontano e lei un fiore di luna, il fiore più bello...

Pascalistan [Pasquale Caprino] testo di Matteo Curti

2 commenti: