il blog di luigi sarto

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.

Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta. (Paulo Coelho da "11 Minuti")

sabato 8 marzo 2014

alla figlia del vento

sono tornato così sul passo, a O Cebreiro.
dove in quei giorni aspettavo che un po' di vento mi portasse un po' del tuo profumo.
in cui ho imparato ad essere migliore nell'attesa, senza fare i conti con gli anni col cuore in catarsi, evitando di darsi... per non soffrire.
nei giorni in cui ero fatto di preghiere e poesie, i 15 giorni più lunghi degli ultimi 15 anni.
ma intensi di cose e pensieri, cose che avrei voluto dirti e poi non sono venute perché tutte insieme si sono mischiate ai baci. e io con l'amore faccio casini, sempre. lo so questo. più mi avvicino all'amore, o meglio l'amore si avvicina a me e io sono lì completamente immune... è che proprio mi prende alla sprovvista quando arriva.

sono tornato così sul passo di O Cebreiro.
non lo so perché, ma credo sia giusto stare qui a celebrare ad ogni modo ciò che è stato, e forse a tratti ciò che poteva essere. perché di cose belle così non ne passano tutti i giorni. quelle sensazioni così vive e vere che entrano dentro e coinvolgono. e quella bellezza così inaspettata che sconvolge. e hai voglia a meditare e fiori di bach.

mi resti dentro.
come una ferita.
come un cuore che cresce dentro il petto.
come una bocca non mia ma la tua attraverso la quale ho respirato aria nuova, aria buona.
come un'anomalia del mio presente che mi ha riportato alla vita. un'autorizzazione a essere felice.
come un qualcosa di appena sentito.
come un qualcosa che resterà a lungo qui dentro di me.


Nessun commento:

Posta un commento