il blog di luigi sarto

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.

Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta. (Paulo Coelho da "11 Minuti")

domenica 23 febbraio 2014

con te e senza di te

L'amore porta libertà, dona libertà.
E' assenza di possessività. Ma questo è possibile solo se hai conosciuto una qualità totalmente diversa dell'amore, basato non sul bisogno, ma sulla condivisione.
L'amore è la condivisione di una gioia straripante. Sei troppo pieno di energia; non puoi contenerla, la devi condividere. A quel punto ci sarà poesia, a quel punto ci sarà qualcosa di meraviglioso che non sarà di questo mondo, ma che verrà dall'aldilà. Questo amore non si può imparare, ma è possibile eliminare gli ostacoli.
Molte volte dico: "Impara l'arte dell'amore", ma ciò che intendo davvero è: "Impara l'arte di rimuovere tutto ciò che ostacola l'amore". Si tratta di un processo negativo. Assomiglia allo scavare un pozzo: rimuovi molti strati di terra, di pietre, di rocce, e all'improvviso affiora l'acqua.

Osho

Nessun commento:

Posta un commento